Miomectomia e ricerca gravidanza

Buongiorno, il 28 giugno ho subito una miomectomia laparoscopica per 5 miomi sottosierosi.
4 erano peduncolati mentre uno era ben radicato e mi hanno suturato la parete uterina.
La ginecologa mi ha detto di iniziare la ricerca di una gravidanza dopo 6 mesi.
La mia domanda è: se iniziassi a cercarla verso il 20 dicembre?
Considerando che in quei giorni dovrei essere in periodo fertile?

Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Tutto riprende dalle caratteristiche del mioma intramurale (dimensione) e da variabili chirurgiche (come l’apertura della cavità uterina). L’attesa per la ricerca della gravidanza dopo miomectomia varia dai 6 ai 12 mesi. Se le hanno detto di aspettare 6 mesi a dicembre può cercare la gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!