Ho conati di vomito senza vomitare prendendo la pillola si può essere compromessa l'efficacia?

Prendo regolarmente da circa un mese la pillola avendo rapporti sessuali non protetti, ho però a volte conati di vomito senza però vomitare può essersi compromessa l'efficacia?
Ho avuto anche un ciclo molto scarso e con perdite rosso chiaro e sono preoccupata, ho ragione di esserlo?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
la nausea, quadro come lo descrive lei, non determina emissione di contenuto gastrico. Quindi se non ha vomitato o avuto diarrea l'efficacia degli ormoni rimane inalterata.
Senta piuttosto dal suo ginecologo per una pillola che le sia meno disagevole.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI