Strano ciclo mestruale

Salve dottori, sono una ragazza di 22 anni, il mio ciclo è molto regolare di 28-30 giorni e raramente mi ritarda (se mi succede, capita sempre nel cambio stagione)...peró questo mese è successa una cosa strana, il ciclo mi è arrivato puntuale come al solito, ma invece di gonfiarmi il seno prima mi si è gonfiato alla fine e adesso mi ritrovo, dopo tre giorni dalla fine delle mestruazione, ad avere piccole perdite rosa e male al seno come quando mi devono venire... ho fatto la visita ginecologica di routine il mese scorso ed è risultato tutto normale.

Devo preoccuparmi?
Adesso la mia ginecologa non c’é e non so a chi rivolgermi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
E' possibile che ci sia stata una persistenza del corpo luteo (cioe che resta del follicolo dopo l'ovulazione) che produce progesterone responsabile di molti sintomi premestruali tra cui anche la tensione mammaria.
Questi distrubi sono legati a una lieve anomalia della fuzionalità ovarica, sono occasionali e si risolvono in maniera spontanea

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del consulto Dott. Gentili , adesso mi sento più tranquilla . Buona serata