Gravidanza dopo aborto

Gentili dottori chiedo per favore un vostro consulto! Il 28 giugno scopro di essere incinta ma neanche dopo un mese, 24 luglio aborto spontaneo con raschiamento! Capoparto dopo un mese, aspetto un paio di cicli come consigliato dal ginecologo, ciclo tornato regolare dopo L aborto, mese scorso (mese in cui cominciamo a riprovarci) ciclo arrivato una settimana prima è durato solo due giorni! Tengo sotto controllo L ovulazione avvenuta il 29 novembre e avuto rapporti in quella settimana e in quel giorno!
Il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare il 15 dicembre, ma tenendo conto della settimana prima, doveva arrivare l 8 dicembre ma niente!
Faccio il test il 9 e risulta positivo 1-2 settimane! E qualche giorno però che soffro di dolori al basso ventr, tipo fitte è tantissime perdite trasparenti che mi fanno avere sempre la sensazione di essere bagnata!
Ora vi chiedo, quanta probabilità c è che questa gravidanza possa andare bene?
E questi sintomi che ho sono normali, o dovrei già consultare il ginecologo anche se non è arrivato proprio preciso preciso il ritardo?

Grazie per L attenzione
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
L'aborto spontaneo è un evento emotivamente molto spiacevole per la donna e per l'intera coppia, ma si tratta anche di una condizione relativamente frequente, che nella stragrande maggioranza dei casi resta isolata. Pertanto, ci si può predisporre fiduciosi alla nuova gravidanza che per fortuna è anche arrivata presto.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli