Ho dimenticato la pillola cosa fare?

Buongiorno, venerdì ho assunto la pillola verso l’1 di notte, sabato l’ho dimenticata e me ne sono ricordata domenica.
Erano circa le 00 di notte (io la prendo sempre in una fascia tra le 23 e le 2) e come ho letto sul foglietto illustrativo ho preso le pillole contemporaneamente.
Era la 17 pillola quella dimenticata.
Ieri sera (a 5 giorni dall’inizio del ciclo) ho avuto un rapporto non protetto.
Sono a rischio gravidanza?
Io prendo la pillola Yaz dove parla di 24 e non 12 ore quindi posso essere tranquilla?
E anche se avessi superato le 24 ore sarei a rischio di gravidanza dovendo quindi prendere nell’immediato la pillola del giorno dopo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi della 17^ pillola il rischio è notevolmente inferiore.
il comportamento è stato corretto.
Ulteriore accorgimento potrebbe essere quello di saltare le pillole placebo (4 bianche ) , saltando anche il flusso mestruale , e iniziare il blister successivo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è stato gentilissimo. Secondo lei non è quindi necessario assumere la pillola del giorno dopo per il rapporto non protetto di ieri sera?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo me , no