Risultato pap test

Salve, ho ricevuto il seguente referto dopo aver effettuato un pap test:
Materiale inviato: spatolato cervico-vaginale
Diagnosi citopatologica:
Negativa la ricerca di CTM
Reperto di alterazioni cellulari benigne riferibili ad infiammazione
Presenza di cellule pavimentose, endocervicali, granulociti, eritrociti, citolisi
Vorrei chiarimenti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il risultato è NEGATIVO
Forse da escludere una vaginite o una cervicite

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato un esame per la ricerca di microrganismi come clamidia ecc ed è risultato negativo. È possibile che il risultato del pap test possa essere dovuto alla persistenza di un ceppo di hpv, avendo alle spalle una storia di hpv?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono segni citologici da infezione da HPV