Hpv 56

Salve, il risultato della tipizzazione del mio PAP test ha dato genotipo 56, è pericoloso per il mio compagno?
Lui ha effettuato una visita dermatologica che non ha evidenziato lesioni virali.
Esiste una cura?
Faccio verifiche annuali per presenza di miomi uterini.
Sto sognando una gravidanza, cosa fare?
Ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto se il PAP TEST è negativo , lei è una potatrice sana di HPV 56 (fa parte dei 13 HPV classificati dall' AACR ( agenzia internazionale per la ricerca del cancro) come ad alto rischio , ma che non significa che avrà sicuramente il cancro del collo uterino.
L'HPV al suo compagno non procura alcun problema.
Lei confonde l'HPV (6,11) che genera i condilomi genitali (verruche benigne).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la solerte risposta. Il medico del centro screening mi aveva prescritto rapporti protetti per non causare problemi cancerogeni al mio compagno. Ho fatto la colposcopia con tipizzazione a novembre, quindi suppongo che al momento sono positiva (con tipizzazione hpv56), ho una diagnosi di endocervicite cronica con una prescrizione di terapia con Immuno gin (per 6 mesi) e Tiagin capsule 10 giorni ogni 30 giorni, ancora non iniziata, chiedo un parere.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi permetto di non essere d'accordo con il Collega sui problemi cancerogeni al suo compagno.