Non riesco ad avere rapporti con il mio ragazzo

Salve, vi scrivo in quanto ho un problema ad avere rapporti con il mio ragazzo.
Stiamo ormai insieme da ben due anni, e seppur ci abbiamo provato in tutti i modi, non riesco a provare "piacere" con la penetrazione.
Al che, mi sono rivolta ad un ginecologo per una visita approfondita per vedere se avevo un problema di fondo, e facendo la visita interna mi ha detto che ho l'utero retroverso, ma fin lì tutto bene perché mi ha rassicurato che non può essere un problema.
Ora, il problema che ho detto anche al dottore è che la sensazione di fastidio e dolore che provo nella penetrazione, l ho provata anche quando mi faceva la visita interna con il suo strumento apposito.
Uguale.
Come cura, Mi ha dato acido ialuronico da mettere in vagina per un mese...ma purtroppo non ho visto miglioramenti.
Il dolore e il fastidio sono sempre li.
Molti mi hanno detto che può essere "psicologico" che non sono ben lubrificata, che non voglio farlo ecc...ma posso assicurare che quando abbiamo un rapporto sono super rilassata e anche ben lubrificata, ma è durante la penetrazione che è come se si toccassero punti molto dolorosi.
Spero in un vostro consiglio, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi consiglio sempre una VULVOSCOPIA per una accurata valutazione che serve ad eliminare il dubbio di dermatosi vulvari ( lichen, psoriasi, vulviti irritative , ect..) e contemporanea esecuzione di uno SWAB TEST, per eliminare il dubbio di una vestibolodinia, o vulvodinia da neuro infiammazione localizzata a livello vulvare.
Altra indagine importante è quella di escludere una vulvovaginite ,( micotica o di altro genere)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, il ginecologo ha eseguito sia la vulvoscopia che lo Swab test e mi ha detto che non c'erano problemi.
Non riesco proprio a capire cosa possa essere ..