Urgente: assunzione pillola in ritardo

Salve dottori.
Ho 20 anni e da 7 mesi assumo la pillola contraccettiva Lestronette intorno alle 22/23 di sera.
Non ho mai avuto problemi, tranne recentemente, per una mia dimenticanza: Ho iniziato come sempre il blister di Martedì, e per le prime due settimane nessun problema.
Il martedì della terza settimana ho avuto un rapporto completo non protetto con il mio ragazzo e la stessa sera ho assunto la pillola alle 23.
Il giorno dopo (mercoledì) ho assunto la pillola alle 22, mentre GIOVEDÌ SERA, la pillola non è stata assunta.
Mi sono accorta di ció la mattina dopo e quindi l’ho assunta immediatamente alle 8:00 di mattina (quindi in conclusione l’ho assunta 10 ore in ritardo).
Siccome sono vicina alle 12 ore di ritardo, sarebbe meglio che agissi come se l’avessi presa in ritardo, oppure posso stare tranquilla anche se sono passate 10 ore?
Oggi è sabato e Lunedì dovrei prendere l’ultima pillola del Blister... dovrei proseguire con la settimana di pausa o iniziare subito un nuovo blister per sicurezza?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., poiché non sono scadute le fatidiche 12 pre, può continuare la pillola come al solito, senza nessuna precauzione aggiuntiva. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli