Gravidanza dopo pillola del giorno dopo

Buongiorno
Io ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo il 23 novembre, dopo 6 ore dal rapporto ho assunto la pillola del giorno dopo levonogestrel.

Il ciclo doveva arrivarmi il 12 dicembre ma ad oggi niente, ho fatto 2 volte il test di gravidanza e risulta positivo.

Mi chiedevo se era possibile una situazione del genere
Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se i test di gravidanza sono positivi temo che ci sia una gravidanza iniziale. La pillola del giorno dopo ha un tasso di fallimento basso (fra il 3 e il 5%) ma è possibile che ci sia una gravidanza nonostante l’assunzione della pillola del giorno dopo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta