Pillola

Buon pomeriggio ieri alle ore 21.00 ho assunto una pillola dopo poco intorno alle 22 ho avuto 2 scariche brevi... Volevo porle 3 domande:
1 si può definire diarrea??

2 avrei dovuto assumere un altra pillola??

3 nn avendola assunta come mi devo comportare??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. per episodio diarroico si intende eliminazione di feci liquide con ripetute scariche . Le feci non formate non vengono definite "diarroiche" .
2. se confermato l'episodio diarroico entro le 4 ore dall'assunzione della pillola, bisogna assumerne un'altra da una confezione di "scorta" .
3 se non è stata assunta non deve fidarsi dell'effetto contraccettivo della pillola, però dipende se ciò è accaduto nella prima, seconda o terza settimana di assunzione.
Mi faccia sapere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Io ho visto ke erano liquide ma nn so cosa si intende per "non formate"..
Io ho iniziato a prendere la pillola il 6 dicembre x la prima volta quindi con ieri sono stati 10 giorni.. Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Io ho visto ke erano liquide ma nn so cosa si intende per "non formate"..
Io ho iniziato a prendere la pillola il 6 dicembre x la prima volta quindi con ieri sono stati 10 giorni.. Grazie
Le rifaccio la domanda xke nn ho ricevuto risposta
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se sono liquide si tratta di diarrea.
Quindi avrebbe dovuto assumere un'altra pillola.
SALUTI
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ok... Quindi nn avendola assunta come mi devo comportare fino alla fine dei 21 giorni??