Ginecologo

Salve avevo chiesto un consulto ma non ho avuto risposta... è urgente sapere se ho presola 6 pillola di Zoely e dopo 9 ore ho avute 3 scariche di diarrea ma a distanza di 3 ore ciascune, premetto che ho avuto rapporti protetti per 2 settimane, solo nell’ultima settimana completo... oggi è la 4 pillola placebo ma nonostante i dolori da ciclo ancora niente... domani devo iniziare una nuova confezione... come mi devo comportare??
Quelle scariche hanno compromesso l’effetto contraccettivo??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
se l'episodio diarroico ( feci liquide con ripetute scariche) è comparso oltre le 4 ore dall'assunzione , nessun problema per l'effetto contraccettivo.
Quindi la pillola è stata assorbita regolarmente , non deve preoccuparsi , oltretutto ha avuto rapporti protetti in quel periodo.
La pillola ZOELY spesso riduce notevolmente i flussi mestruali , quindi non dve preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E per i rapporti precedenti?? Io ho avuto l’episodio il lunedì mattina e la domenica mattina ho avuto un rapporto completo ... credo che sia coperto dato che la domenica ho assunto la pillola regolare e il tutto è avvenuto il lunedì mattina e per precauzione ho protetto i successivi
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto i rapporti precedenti sono protetti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,grazie delle risposte... volevo chiedere un suo parere.. il ciclo è arrivato ma mi domando come mai dopo 6 mesi di pillola continuo ad avere forti dolori da ciclo ... una settimana prima avverto un forte bruciore all’ utero e dolore alla schiena.... e il ciclo comunque è abbondante.... dovrei cambiare pillola?? Perché la prendo per endometriosi ... mi consiglia di effettuare un ulteriore visita... considerando che soffro anche di anemia , infatti prendo acido folico e sideral forte 2 volte al giorno e la mia più grande problematica che ho sempre feci abbastanza molli durante la giornata... grazie e buona giornata
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dovrebbe cambiare tipo di progestinico della pillola, e tentare di saltare i flussi mestruali per 2/3 mesi non effettuando la pausa dei 7 giorni.
In commercio e presente una pillola preconfezionata per mestruare ogni 3 mesi, e l'endometriosi è l'indicazione giusta.
Saluti