Ho la dismenorrea e vorrei sapere se fare uso di fans fa male

Salve ho 20 anni e ho la dismenorrea e per un anno ho assunto l'anticoncezionale, e l'ho smessa 4 mesi fa perchè la mia ginecologa mi ha detto di smetterla per un paio di mesi.
Ieri mi è venuto il ciclo e ho assunto il diclofenac sodio 150 mg all'1 prima che iniziavo a sentirmi male e un'altra verso le 7 di sera perchè ho iniziato a stare male (ho sbagliato perché dovevo prenderne solo una e invece ne ho preso 2 in 12 ore).
Di solito sto male e faccio le punture plasil e spasmex insieme sotto prescrizione del medico curante, a volte fanno effetto e a volte no.
Adesso ho voluto provare a prendere questa pastiglia e sembra che mi aiuta con i dolori perché di solito ho nausea, vomito, mal di reni e mal di ovaie.
Volevo sapere se fa male quando ho il ciclo mestruale assumere questa pastiglia e che effetti indesiderati si possono avere
[#1]
Dr. Sebastiano Marino Ginecologo 11 2
Sarebbe opportuno saperne un pò di più. La dismenorrea può essere primaria o secondaria - Le possibilità terapeutiche sono varie farmacologiche e non. La pillola rappresenta una modalità e, considerato il benessere che le ha apportato, non si comprende la motivazione della sospensione. Il diclofenac può aiutarla, a parte le sensibilità individuali, potrà conoscere gli effetti indesiderati leggendo il bugiardino contenuto nella confezione