Nuvaring e ellaone

Buongiorno Dottori,
il mese scorso 25.11 mi sono scordata di inserire Nuvaring, ieri 16.12 arrivata alla fine della terza settimana quando ho provato a togliere l'anello mi sono accorta che non c'era, quindi stamattina ho fatto un test di gravidanza risultato negativo ed ho preso Ellaone per proteggermi dai rapporti avuti nei giorni precedenti (ero entro le 120 ore).

Vorrei sapere come comportarmi per ricominciare a prendere Nuvaring, se iniziare col ciclo indotto da Ellaone o se aspettare il prossimo ciclo naturale.

Sarebbe meglio ripetere un test tra 15 giorni?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene partire dal primo giorno di un flusso mestruale regolare , evitando così la comparsa di un possibile spotting, e di un accertamento di assenza di gravidanza , anche se ha assunto la Ella One .
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI