Assunzione acido folico

Salve, ho iniziato da qualche giorno ad assumere acido folico 400 mcg e sto procedendo con il fare le analisi dovute prima di avventurarmi (si spera) in una gravidanza.

Ho un dubbio riguardo l'assunzione di acido folico e, in particolar modo, quando è corretto assumerlo.

Io lo sto assumendo ogni sera prima dei pasti, è preferibile, forse, assumerlo la mattina?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ha importanza il momento della assunzione , ma è importante assumere i 400 gamma almeno tre mesi prima del concepimento , per la prevenzione dei difetti del tubo neurale embrio-fetale.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI