Interazioni farmaci con nuvaring

Buongiorno.
Per un colpo di frusta sto assumendo il gastroprotettore nexium 20mg 1 volta al giorno, l'antinfiammattorio dicloreum 150mg 1 volta al giorno, e il miorilassante sirdalud 2mg 1 volta al giorno, distribuiti nell'arco della giornata.
Vorrei gentilmente sapere se questi farmaci possono in qualche misura ridurre l'efficacia contraccettiva di nuvaring.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli antiinfiammatori non creano alcun problema, in questi casi consiglio di evitare rapporti almeno durante l'assunzione.
Comunque l'anello ha un assorbimento per via vaginale e non per via intestinale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI