28/11 fatto interr.grav.farmacologica a oggi non sono ankora ripulita bene endometrio 13mm

Il 28/11 mi sono sottoposta a un interruzione farmacologica...dopo 15 gg ho avuto il controllo ma nonostante le perdite non ero ripulita bene...stamani di nuovo eco l endometrio 13mm diminuito quake mm dalla volta precedente...ma ankora qualke residuo...mi hanno dato methergin 2 al giorno x 5 gg e devo fare dosaggio beta hcg tr 3/4 giorni e nuovo controllo il 30/12...e' normale non vorrei fare il raschiamento
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi .
La mancata visualizzazione della camera gestazionale è una conferma dell'avvenuta IVG .
Se non sono presenti perdite ematiche abbondanti , con l'uso del methergin , si potrebbe risolvere tutto.
Non deve allarmarsi se le beta HCG risultano ancora positive , perchè legate alla presenza di materiale deciduo -ovulare.
ESPERIENZA ospedaliera di aborto farmacologico con RU486.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI