Non riesco a rimanere incinta

Buonasera! Ho 27 anni fatti ad aprile! Io e il mio ragazzo (stessa età) stiamo cercando da marzo! Mi inizio a preoccupare perche ancora niente! Io uso ogni mese gli stick di ovulazione e rapporti mirati! Premetto che ho un ovulazione dolorosa tant’è che a volte vado dal ginecologo per paura che ce qualcosa che non va perche raramente mi da molto dolore piu del normale!! Il muco a chiara d uovo faccio fatica a trovarlo e sento solo nel 14esimo giorno piu o meno una gran sensazione di bagnato che scende, ma dura solo una giornata, tant’è che devo mettere lo slip! Ho fatto Al 21 giorno del ciclo progesterone che era a 10, 47 e prolatt 29! Premetto che 5 anni fa ho avuto un corpo luteo emorragico e prolattina 39 ma senza dare peso perche non cercavo e si è schioppata da sola quella ciste faccio spesso controlli l utero è ok ed è tutto ok! A volte sento leggeri dolori durante i rapporti ma il gine dice sono fisiologici! Che è tutto nella norma che ovulo e ho un buon utero! Non vorrei che non riesco a rimanere incinta perche ho quest ovulazione dolorosa che magari comprime qualcosa! In famiglia mia zia ha avuto minacce d aborto e 1 aborto e anche mia nonna! Da parte del mio ragazzo sua mamma due aborti! E inzio a preoccuparmi non vorremmo andare avanti con l età! Il suo spermiogramma va bene! Io ho un cilclo tra /2728/30 giorni mi sembra di calcolare una fase luteale di 11 tant’è che l ovulazione è sempre il 16esimo o 17esimo giorno... e ho paura è troppo lontana! Ciclo indolore! Vorrei un consiglio su le analisi da fare come estradionolo lh testosterone ecc ecc e in che periodo! Vorrei farli grazie! ma il mio gine mi disse non cera bisogno ma non capisco perche lo ha detto! Durante questa ovulazione dolorosa ho dolori durante i rapporti, a volte mi capita anche quando siamo un po piu in la di quel periodo e minzione frequente come se sentissi un peso dopo la pipì, un po di doloretti quando si svuota! ho paura ci sia qualche endometriosi e premetto pure che ho fatto l appendicite a 14 anni! Quindi mi augurondi non avere aderenze! Ma questa ovulazione dolorosa mi è arrivata 5 anni fa dopo quel corpo luteo! Forse maturazione del sistema riproduttivo? L endometriosi Pelvica in prossimita della vescica Si vedrebbe dalla transvaginale? A gennaio voglio fare la isterosalpingografia! Grazie per l aiuto! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A questo punto partirei da una Isterosalpingografia per la valutazione della pervietà delle tube uterine.
Se mi riferisce che ha accertato l'avvenuta ovulazione, spermiogramma nella norma , questa indagine è prioritaria, prima di valutare tutto il resto.
Aggiungerei soltanto il dosaggio della prolattina e del progesterone in 22^ e 24^ giornata del ciclo ovarico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Quindi prolattina il 22 e il 24 progesterone? Giorno del ciclo mestruale! Io non so riconoscere il muco fertile! Sento solo questo bagnato liquido, per una giornata! Ho comprato un microscopio per vedere il muco fertile fatto apposta e non vedo mai la foglia tipica a felce! Non vorrei ovulare ma avere problemi col muco! Dalle eco che negli ultimi sei mese ne ho fatte 3 nel post ovulatorio, ce sempre il corpo luteo anche bello grosso quindi mi dice sempre che ovulare ovulo e lo sento pure! Speriamo non centri l Endometriosi da ovulazione! Perche quei doloretti mi sanno strani! Poi in piu ci sono le preoccupazioni quindi è molto difficile stare tranquilli ma ci provo! Prolattina a 29 mella fase luteale il mio gine mi disse era normale e che non devo preoccuparmi! Bo ! Si dovrebbe vedere endometriosi dalla isterosonosalpingografia ?se per caso l endometrio fosse a livello della vescisca ma nella sonosalpingografia risulata tutto ok , puo comunque ostacolare la ricerca della gravidanza? Il mio gine mi ha consigliato quella Grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
pprogesterone ematico in 22^ e 24 ^ giornata del ciclo insieme ad una determinazione delle prolattinemia.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Va bene anche 21? Perche il 22 mi torna di domenica! Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
si va bene
[#6]
dopo
Utente
Buonasera! Credo di aver risolto il problema delle tube Ho avuto l ultimo ciclo il 1 dicembre! Ad oggi ho fatto due test e tutti e sue lienea visibile ma fiacca!! Oggi ho fatto le beta e sono a 38! Ho paura sia basso come valore mi segna 3 settimana 5. 8 - 71. 2 invece la 4 settimana 9. 5 -750... avrò ovulato attorno al 16/17 pm credo! Premetto che non ho sintomi! Seno sempre lui! Un leggero pressa se sto seduta o stesa sul ovaia destra! Niente nausa, solo 2 giorni fa leggera il pomeriggio
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene eseguire il dosaggio delle beta-HCG presso lo stesso laboratorio (uniformità di risultati) distanziati di 3gg.
SALUTI
[#8]
dopo
Utente
È bassa dottore vero? Ero così felice prima
[#9]
dopo
Utente
Ho letto che non sempre indica gravidanza! Ma possono essere anche rivelati dei tumori con le betahcg?
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le beta HCG vengono prodotte dalla placenta. e sono specifiche per la gravidanza.
SALUTI
[#11]
dopo
Utente
Se chiedo al mio dottore di fare la visita e tagliare la testa al toro? Non ho piu doloretti, mi sembra strano sono incinta i test sempre fiacchi
[#12]
dopo
Utente
Scusi la noia dottore ma se avessi avuto un aborto sentirei dolore giusto?! Le mestruazioni sarebbero arrivate anche se prendo ovuli di progesterone la sera?
[#13]
dopo
Utente
Dottore alla fine al 9 mese di ricerca ho voluto provare chirofert e subito rimasta incinta al primo colpo... ma extrauterina purtroppo... ma può essere stata colpa del integratore? Oppure avrò problemi della qualita degli ovuli o problemi delle tube? Ho fatto i tamponi vaginali vanno bene tutto negativo non so piu che pensare