Cosa dovrei fare per l’amenorrea

Buongiorno, sono una ragazza che ha sofferto di anoressia.

4 anni fa ho perso il ciclo e da 57 kg sono arrivata gradualmente a 48.

Ora in 3 mesi mi sono messa di impegno e peso 52.

Ho 20% di massa grassa.

Però il ciclo non mi è ancora tornato, ai tempi lo avevo perso quando pesavo 51kg
Cosa dovrei fare?

Aspetto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Eseguire un emocromo con controllo della sideremia, per eliminare il dubbio di una anemia ferropriva.
Controllo della funzionalità tiroidea.
Ripristinati eventuali valori alterati, si esegue un test al PROGESTERONE per indurre un flusso mestruale , in caso di mancato riscontro si segue un determinato protocollo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
L’anno scorso ho fatto gli esami del sangue e i livelli di ferro e ferritina erano corretti.
La tiroide l’avevo controllata ed era funzionante
Ho fatto anche gli esami ormonali e il risultato era un progesterone molto basso, quasi a livello di menopausa