Interruzione pillola

Prendo la pillola da più di 10 anni... ma da 3 non sono più fidanzata.
Ho continuato a prenderla perché mi trovavo bene.
Ma ora vorrei interromperla perché non ha senso ed è solo una spesa.
Posso interromperla cosi da un momento all altro?
Non ditemi di parlarne con la ginecologa perché non ce l ho.
Quando ho bisogno di qlkosa vado al conduttorio ma purtroppo non mi ci trovo bene.
Spero possiate darmi voi una risposta.
Inoltre effetti collaterali?
È vero che ci si ingrassa?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sospensione va fatta sempre portando a termine il blister in uso . Dopo la pausa dei 7 giorni , non assumerà più la pillola.
Impossibile prevedere le possibili reazioni post sospensione , una cosa è certa che lei con la pillola non ha avuto sicuramente effetti collaterali , dopo 10 anni di uso continuato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Buongiorno. Può interrompere la pillola quando vuole è non deve necessariamente completare tutta la scatola. Sappia però che dopo 3 giorni che non la assume le tornerà il ciclo. Per evitare di averlo 2 volte ravvicinato il mio consiglio è di completare il blu star. È ormai noto che la pillola non ha effetto collaterali ma ha effetti benefici extracontraccettivi quali la protezione sui alcuni tipi di tumore, evita la formazione di cisti ovariche e polipi endometriali, acne etc
Buona giornata

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Consigliavo di portare a termine il blister per i possibili rapporti avvenuti in precedenza e quindi a rischio di gravidanza indesiderata.
Certo che la sospensione può avvenire in qualsiasi momento , ma è bene evitare questi problemi.
SALUTONI A TUTTI