Gravidanza indesiderata possibile?

Salve a tutti i medici. Qualche giorno fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale con la mia ragazza. E' andato tutto bene... Però dopo qualche giorno mi sono sorti dei dubbi relativi al petting (abbastanza spinto) che ho praticato alla mia ragazza. Mi spiego meglio... Dopo il rapporto completo (con preservativo) sono andato in bagno, mi sono tolto il preservativo e mi sono lavato con acqua (senza sapone) sia le mani che il pene. Mi sono asciugato le mani e poi ho iniziato a masturbare la mia ragazza. Volevo sapere se in questo caso è possibile una gravidanza, essendomi lavato con le stesse mani che sono entrate in contatto con la vagina, e visto che lei quel giorno rientrava nel suo periodo fertile... So che può sembrare una paranoia, ma un consulto mi farebbe stare più tranquillo. Grazie molte.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Caro ragazzo,
sarebbe quasi una cosa da primato,le possibilità sono scarsissime, comunque in futuro meglio evitare
cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Devo però aggiungere qualcosa di spiacevole che è avvenuto qualche giorno dopo... Abbiamo avuto un altro rapporto. Purtroppo si è rotto il preservativo. Per fortuna me ne sono accorto prima che il rapporto si completasse e così per precauzione nel giro di due ore la mia ragazza è riuscita a prendere la pillola del giorno dopo. La pillola nei giorni successivi non le ha prodotto degli effetti collaterali (tipo nausea ecc...). Però oggi ha un ritardo mestruale di 3 giorni. So che potrebbe essere l'effetto della pillola ma non sono tranquillo. Inoltre in questi ultimi giorni toccando la mia ragazza mi sono accorto di un muco denso e bianco e più all'interno mi sono accorto che era più facile raggiungere il collo dell'utero (almeno credo sia quello!) che è più basso e duro. Sono sintomi dovuti alla pillola o mi devo preoccupare che questa non abbia fatto effetto? Aspetto con ansia una risposta. Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
gentile utente,
sicuramente ci sono molti segni indiretti della gravidanza, ma quelli che lei descrive sono sensazioni dettate dall'ansia, per cui si tranquillizzi e aspetti ancora qualche giorno, poichè la stessa contraccezione d'emergenza può causare delle anomalie del ciclo;purtroppo la pillola del "giorno dopo" è fallibile x cui se persiste il ritardo un test sarà necessario
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Tutto a posto. Per fortuna! Grazie comunque per la risposta.