Ciclo in anticipo di 10 giorni

Buonasera, ho rifatto la visita di controllo annuale a luglio e mi hanno riscontrato una piccola cisti sull'ovaio sx, ho rifatto il controllo dopo tre mesi e c'è ancora, leggermente più piccola, nel frattempo il ciclo è irregolare, da due mesi arriva in anticipo di 10 giorni, il mio ginecologo dice che non è strettamente collegato con la presenza della cisti ma io voglio sentire un altro parere.
Pap test negativo.
Fatta eco trasvaginale, tutto nella norma, solo questa piccola cisti.
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara signora, quanto è grande la cisti? È fluida? Corpuscolare? Il contenuto come è? Con pochi elementi è difficile poterla aiutare.
Buona giornata

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, la cisti è di 2 millimetri, il contenuto è fluido, è molto piccola e con la visita manuale Non si sente, con eco trasvaginale si vede, è posizionata accanto all'ovaio sx, è di contenuto liquido. Grazie per la risposta.