Oligoamnios 22 settimane

Salve, buongiorno.

Due settimane fa alla morfologica hanno notato il liquido amniotico si limiti inferiori della norma, non sono riusciti a vedere l’angolo del piede e mi hanno fatta tornare dopo una settimana.
Nel frattempo ho bevuto tanto, 3 L al giorno ma dopo una settimana la situazione era la stessa.
Sono andata al pronto soccorso perché pensavo di avere perdite ma mi hanno fatto il prom test che è risultato negativo.
Mi hanno mandata in un altro ospedale per morfologica di 2 livello dove hanno sempre riscontrato poco liquido, sacca massima 1.9.
Hanno detto che i problemi possono essere:
Anomalie cromosomiche
Insufficienza placentare
Infezioni materno-fetali (che escludo perché faccio esami ogni mese che risultano nella norma, ho solo i globuli bianchi alti)

Volevo sapere se c’è una possibilità che vada tutto bene e che la bambina sia sana...
I valori sono ai limiti del normale, dicono che cervello addome e femore sono piccoli... ma può essere che magari mi devono datare di qualche settimana?

Può essere che non sia niente e che si risolva?
O devo considerare l’idea di un aborto terapeutico...?

Spero in una vostra risposta, sono disperata, qui non mi sa dire niente nessuno e non vogliono nemmeno ricoverarmi...
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara signora ha fatto bitest o DNA fetale? Prima di parlare di malformazioni andrebbe fatto un test genetico per vedere se la bambina è sana. Oltre a bere deve stare a riposo e mangiare tante proteine, controllare la pressione sanguigna e fare le prove di coagulazione. Sono certa che il suo ginecologo la saprà consigliare per il meglio

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa, la ringrazio per la risposta.
Bi test fatto e risultato negativo, tutto nella norma...
Ho chiesto di fare il dna fetale e mi hanno risposto che è inutile perché tanto non risultato tutte le anomalie ma solo le trisomie principali...
Amniocentesi non me la fanno per il poco liquido...
La mia ginecologa e anche in ospedale mi hanno detto che posso solo aspettare, ma io ho bisogno di risposte non posso aspettare...
[#3]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara signora. Il DNA fetale non vede solo le trisomie ma anche le microdelezioni e le patologie rare.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottoressa, oggi durante una visita hanno controllato il liquido e da 1.9 cm è salito a 4 cm ...
Poteva essere causa di disidratazione? La percentuale che abbia qualche malattia genetica è calata o è ancora presente?
Hanno notato anche un lieve ivgr.. di una settimana