Pillola e dissenteria

Buonasera a tutti.
Tra l’1 e le 2 di notte, non sono sicurissima dell’orario, ho assunto la pillola Drosure, che assumo da 2 anni spesso senza interruzione.
Avendo mangiato parecchio, mi sono sentita disturbata di stomaco: le feci inizialmente erano normali, poi si sono trasformate in dissenteria.
Non ho avuto altri episodi, ma solo un paio di scariche una immediatamente dopo l’altra.
Sarò comunque protetta nei prossimi giorni (non ho rapporti da martedì scorso) o domani mattina mi conviene assumere un’altra pillola di riserva, non essendo ancora passate le 12 ore?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo per maggior sicurezza deve assumere un'altra pillola da un blister di " scorta".
Per chiarezza si intende DIARREA l'eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche.
Buon 2020!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI