Possibile infezione vaginale

Salve, ho 24 anni e da 3 mesi ho riscontrato delle perdite vaginali che prima non avevo.
Si tratta di perdite presenti tutti i giorni e spesso così abbondanti e liquide da bagnarmi i pantaloni.
Sono perdite bianche che lasciano una macchia giallina e liquide.
Ho fatto un tampone per tricomonas e uno per germi comuni, patogeni aerobi e miceti lievitiformi con risultato Negativo.
Vorrei gentilmente un vostro parere sulla mia situazione, vista la negatività del tampone e la persistenza delle perdite... Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi si deve pensare ad una alterazione dell'ecosistema vaginale , è importante determinare il pH vaginale, la presenza adeguata dei bacilli di Doderlein, un eccesso di Gardnerella vaginalis (vaginosi batterica ?) .
Un esame batteriologico a fresco delle secrezioni vaginali potrebbe risultare utile, per una adeguata diagnosi.
SALUTI e Buon Natale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI