Perdite marroni dopo isterectomia totale

Buonasera.
Ho avuto un intervento di isterectomia totale in data 11/12/2019 con rimozione utero e ovaie per un carcinoma papillifero 1b.

Da ieri ho perdite marroni volevo chiedere se fossero normali.
Ieri sera sono andata in ospedale dove ho avuto l Intervento e dopo un attenta visita mi hanno detto che è del tutto fisiologico avere queste perdite.
Però non mi spiego perche dopo 8/9 giorni dall'intervento.

Grazie mille
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Queste perdite sono normali e possono continuare anche fino ad un mese dall'intervento. Sono dovute alla cicatrice che c'è sulla cupola vaginale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Ah ok anche perché sto facendo punture di eparina. Comunque le perdite sono maggiori nel momento in cui mi reco in bagno,quindi con lo sforzo.
Volevo chiederle se queste perdite saranno sempre marroni o anche un po' più chiare. Perché questa sera erano leggermente più chiare.
La ringrazio per la disponibilità dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore buonasera le perdite sono diventate rosse
[#4]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se non sono molto abbondanti penso che non debba preoccuparsi indipendentemente dal colore. Se sono abbondanti (simili a una mestruazione) le consiglio di eseguire un controllo.
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottore mi sono recata questa mattina in ospedale. Il dottore mi ha visitato ed internamente mi ha detto che sono pulita. Forse questa forte perdita ematica è dovuta alla caduta di punti.
.comunque mi ha detto di aspettare domani ed eventualmente mi sottopone ad una tac di controllo...
Poi un'altra questione: queste perdite possono essere dovute alle iniezioni di eparina che sto facendo?
Grazie mille per la sua disponibilità