Sincope e dismenorrea

Salve a tutti ho 28 anni e scrivo per avere un v consulto.

4/5 volte all anno il mio ciclo è accompagnato da dolori così forti e insopportabili che mi portano a svenire ma sento tutto ciò che mi viene detto mentre svengo ma non riesco a parlare perché non ne ho le forze.

Sudo a freddo e la pressione arteriosa cala vertiginosamente.

Sono ipotesa e prendo solo analgesici che spesso sono inefficaci per la dismenorrea e tanto meno per queste sincopi/lipotimie.

Dovrei fare una visita ginecologica accompagnata da un d’amo diagnostici ma nell attesa vorrei un consiglio perché preoccupata.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se la dismenorrea é così severa le consiglio di eseguire un’ecografia transvaginale con un operatore esperto nella diagnosi di endometriosi e in generale di dolore pelvico. In alternativa può eseguire una risonanza magnetica della pelvi. Per alleviare il dolore potrebbe assumere una pillola contraccettiva in modo tradizionale con la pausa (e il ciclo mestruale) oppure in continua eliminando così le mestruazioni.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it