Fivet

Salve, mi è stata diagnosticata una PID abbastanza grave ma non hanno ritenuto opportuno farmi una laparoscopia perché le tube non sono apparse dilatate all'ecografia.
Mi sono stati dati degli antibiotici che ho terminato.
Volevo sapere se è possibile procedere con una fivet dopo una PID
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Si può eseguire una fecondazione assistita anche dopo una PID. Tuttavia, se le tube sono molto dilatate questo può ridurre i tassi di impianto degli embrioni. Per questo motivo alcuni centri suggeriscono di eseguire una laparoscopia, valutare le condizioni delle tube e se sono pesantemente danneggiate asportarle.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Professore la ringrazio per la risposta. Io ho fatto ulteriori 4 ecografie transvaginali e non sono mai apparse dilatate. Io vorrei sottopormi ad una laparoscopia ma finora non me l'hanno mai consigliata. Come potrei procedere se nessuno me la prescrive?