Pillola seasonique

Buonasera, io ho un dubbio: sono in trattamento con la pillola trimestrale Seasonique da anni.
Il ciclo mi arriverà il 31 dicembre, per evitare che mi venga, visto che sono via e solitamente sto molto male a causa del ciclo, posso saltare le pillole bianche del blister, iniziare quello nuovo per un mese e poi riprendere le pillole bianche del blister vecchio per indurre il ciclo?
Successivamente alle 7 pillole bianche tornerei a continuare il blister che avevo iniziato per i due mesi restanti per poi prendere le pillole bianche normalmente del secondo blister.
Sennò, cosa mi consiglia di fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nella pillola SEASONIQUE le pillole bianche non sono PLACEBO ma contengono soltanto estrogeni (etinilestradiolo ) per questo motivo non si creerebbe una improvvisa sospensione, come accade nella pillola classica.
In ogni caso è fattibile , con la possibilità di insorgenza di SPOTTING.
SALUTONI e buon anno

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI