Pillola contraccettiva dimenticata

Buongiorno,
Ho dimenticato di assumere due pillole Lestronette nella seconda settimana.
Ho iniziato il nuovo blister della confezione il giorno 12.12.

Il giorno 21.12 alle 2 di notte circa ho avuto un rapporto non protetto e la sera del 21, alle 19 ho dimenticato di assumere la pillola, che ho assunto il giorno dopo in ritardo.
Ho seguito le istruzioni del foglio illustrativo e ho continuato così la
confezione.

Il giorno 25.12 ho dimenticato la seconda pillola assumendola la mattina dopo in ritardo.
Il giorno 23.12 ho avuto però un rapporto sessuale non protetto.

Oggi, in data 27.12 ho assunto la pillola del giorno dopo.

Sono a rischio di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente non è un modo corretto di assumere la pillola, con rischio elevato di gravidanza indesiderata .
A questo punto non rimane che attendere il flusso mestruale , sicuramente l'assunzione della contraccezione di emergenza è stata opportuna .
In caso di flussi mestruali "strani " conviene eseguire un dosaggio delle beta HCG pur continuando l'assunzione della pillola.
AUGURI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI