Dimenticanza primo cerotto evra

Buongiorno! Avrei bisogno del vostro aiuto.

Mia moglie usa Evra da oltre 5 anni e l'ha usato sempre nel modo giusto.

Sabato sera scorso avrebbe dovuto mettere il primo cerotto evra dopo il ciclo ma per dimenticanza è stato messo il giorno dopo, domenica sera.

Sabato sera, ovvero 6 giorni dopo la dimenticanza della sostituzione, abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto.

C'è qualche rischio di gravidanza?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio del coito interrotto è sempre presente, ma siccome adotta questo metodo contraccettivo da ben 5 anni , non ci dovrebbe essere il rischio di una ripartenza immediata dell'ovulazione e quindi una ripresa della fertilità.
In ogni caso è bene essere attenti nell'uso dei cerotti per evitare fastidiosi "spotting "
AUGURI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI