Forte bruciore esterno vagina

Salve, mi chiamo Laura e ho 20 anni.
Circa 3 settimane fa dopo un rapporto completo con il mio fidanzato, ho iniziato ad avere un forte bruciore nella zona esterna, soprattutto alle piccole labbra sia durante i rapporti successivi o mentre facevo pipì a volte.
Premetto che prendo la pillola Lestronette e che non mi ha mai dato problemi e che non ho mai avuto malattie gravi (solo candida ogni tanto) né io né il mio ragazzo.
Durante queste settimane ho messo due creme:gynocanesten e gentalyn beta ed ho utilizzato saugella come detergente ma il dolore persiste.
Cosa posso fare?
C'è un'altra medicina che possa darmi sollievo?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente si tratta di una VULVITE ( vulva = genitali esterni ) , potrebbe trattarsi di una vulvite allergica da contatto acuta , come reazione al contatto con sostanze di natura chimica (indumenti intimi colorati e sintetici, detergenti intimi molto profumati, ammorbidenti , assorbenti non di cotone, ect,......) o biologica, che vengono a contatto con cute o mucose con conseguente risposta infiammatoria.
Tutto ciò va confermato , con esame clinico, il mio consiglio è quello di non fare prove con tanti tipi di creme , che potrebbe portare a sensibilizzazione e quindi a peggioramento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI