Monitoraggio per placenta previa centrale

Salve,
Sono alla 32+4 settimane di gravidanza e mi è stata diagnosticata la placenta previa centrale.
Sono seguita in una struttura molto accreditata e dotata di terapia intensiva neonatale.
Finora non ho avuto sanguinamenti, ma su consiglio dei medici io e mio marito ci siamo trasferiti vicino al policlinico (casa nostra è molto distante dall'ospedale in cui sono seguita).
Ho fatto il mio ultimo controllo il 16 dicembre 2019 e il prossimo sarà il 7 gennaio 2020 per la programmazione del cesareo.
Vi chiedo solo un consiglio: dovrei eseguire un controllo ulteriore in questo lasso di tempo?
In realtà la visita successiva mi è stata fissata il 7 solo perché siamo in pieno periodo natalizio, secondo voi un controllo della placenta intermedio potrebbe essere utile?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non sono necessari ulteriori controlli. Deve fare un controllo solo in caso di perdite ematiche vaginali.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it