Punti di sutura

Gentile dottore,
il 27 Novembre ho subito un intervento di marsupializzazione per una cisti della ghiandola di bartolini.
Oggi a distanza di un mese i punti non sono ancora caduti.
La mia ginecologa dice che cadranno da soli e che devo mantenere la zona asciutta.
Possibile che dopo un mese sono ancora lì?
Posso avere rapporti nonostante i punti?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse non si tratta di punti riassorbibili, se sono trascorsi 30 giorni.
Può accadere , in questi casi la Collega deve valutare la situazione e provvedere eventualmente alla rimozione.
L'attività sessuale potrebbe risultare fastidiosa per la presenza dei punti di sutura e inoltre va fatta una valutazione sulla cicatrizzazione della ferita .
BUON 2020

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. È vero che l’euclorina può aiutare? Mi consiglia di applicarla e aspettare qualche giorno per vedere se cadono? La mia ginecologa purtroppo rientrerà giorno 7.