Errore nell'assunzione di klaira

Buongiorno,
Questa mattina mi sono accorta di aver fatto un errore nell'assunzione di Klaira.
Ieri dovevo prendere la pillola n 27 (ovvero la prima pillola placebo bianca) ma per distrazione da un altro blister che ho per riserva ho riassunto nuovamente la pillola rossa n 26.
Le mestruazioni sono arrivate ieri mattina ma ad oggi il flusso è poco abbondante rispetto alle altre volte.
Posso prendere solo una compressa placebo stasera ed iniziare martedì la nuova confezione?
Devo avere rapporti protetti nel prossimo mese?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo potrebbe anche saltare la pillola "placebo ed iniziare il nuovo blister, ricordandosi di recuperare la pillola presa dal blister di scorta.
Il comportamento è stato corretto.
BUONA CONTRACCEZIONE
Buon 2020

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI