Contraccezione

Buongiorno volevo sapere che differenza ci può essere tra la pillola egogyn (che sto assumendo attualmente e soffro di pressione alta sotto controllo con la compressa concor da 5 mg) e il ginecologo mi ha consigliato di provare novadien.
,
Sperando in una Chiara risposta distintamente saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi permetto di consigliarle per la sua patologia (ipertensione ) e (chiedo scusa per la sua età) una pillola SENZA estrogeni , ugualmente contraccettiva , ma con rischio trombo - embolico quasi zero, cioè la cosiddetta MINIPILLOLA (POP's) .
Quindi le pillole che ha menzionato (ottime!!) secondo il mio parere e quello importante dell'OMS , da non assumere in queste situazioni.
BUON 2020

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI