è possibile avere il ciclo con isterectomia sub totale?

Buongiorno,
Io sono stata operata il 26 novembre 2019, il 27/12 ho avuto delle perdite di sangue con i dolori come se fosse ciclo
Volevo sapere se è possibile che io abbia il ciclo dopo che sono stata operata e mi hanno tolto utero lasciandomi solo io collo e mi hanno tolto anche le tube.

In attesa della risposta le auguro buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il sangue che ha evidenziato , non è sangue mestruale ma sangue proveniente dalla sutura eseguita sul collo uterino dopo l'asportazione del corpo uterino (chiamasi ISTERECTOMIA sub-totale ) .
Per questo non deve allarmarsi se la perdita ematica è stata limitata nel tempo, se dovesse perdurare allora è giusto contattare l'operatore.
Saluti e buon 2020

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi i dolori che ho avuto come se fosse ciclo che cosa possono essere
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente non sono dolori mestruali per ovvi motivi :intestino(?) , piccole aderenze (?)