Interazione pillola drospil e agumentin

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni.

Ho finito l'antibiotico Agumentin, mercoledì 25 dicembre, in contemporanea ho assunto la pillola Drospil.
La assumo da circa 6 mesi.

Domenica scorsa ho avuto un rapporto sessuale completo non protetto con il mio fidanzato.
È il caso di prendere la pillola dei 5 giorni dopo?
Ho letto che l'antibiotico affievolisce gli effetti della pillola e sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buona sera, la pillola è antibiotici ed un capitolo complesso, anche se Augmentin non rientra tra gli antibiotici che possono interferire con pillola è sempre consigliato rapporti protetti, di conseguenza è consigliabile la contraccezione di emergenza, ma non deve essere passato più di 5 giorni. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno