Tos e gravidanza

Buonasera
ho 36 anni e mi hanno appena diagnosticato menopausa precoce.
Il mio ginecologo dopo le analisi, l'eco, la mammografia e la moc, mi ha prescritto la tos con Angeliq, visto anche le vampate.
Mi ha detto che la terapia non è contraccettiva e visto la mia giovane età c'è una piccolissima percentuale che qualche ovulazione spontanea ancora avvenga.
Il mio ultimo ciclo è stato 3 mesi fa fsh 19 estradiolo 83, poi novembre fsh 95 estradiolo 9 e dicembre fsh 120 estradiolo 6.

Amh misurato ad aprile 2019 era 1.1
Ora la mia domanda è: ma se dovesse instaurarsi una gravidanza ci sono rischi per il feto visto la tos?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono molte contraddizioni :
1. Se una donna è in menopausa , non si può parlare di fertilità, è una contraddizione in termini.
2. Menopausa significa cessazione della funzione ovarica, quindi perché parlare di ovulazione.
Quindi bisogna essere certi della diagnosi di menopausa.
Saluti
Buon 2020

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI