Sintomi gravidanza con nuvaring? dopo quanto lo posso fare il test di gravidanza?

mi sono ricordata di aver dimenticato l’inserimento di nuvaring 24 ore dopo esatte allora l’ho messo immediatamente la sera del 22 dicembre.
sul bugiardino c’era scritto di usare un altro metodo per i seguenti 7 giorni e anche se una mia amica mi ha detto di aspettare di più, io ho erroneamente ascoltato il bugiardino.
la domenica della settimana dopo ho avuto un rapporto quasi del tutto completo (ha eiaculato dentro ma non del tutto).
la pillola del giorno dopo non sono riuscita a prenderla quindi volevo chiedere quali appunto sono i sintomi di una gravidanza con nuvaring e dopo quanto posso fare il test.
grazie della pazienza
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Anche se compaiono le mestruazioni , conviene eseguire un test di gravidanza almeno 20 giorni dopo il rapporto "non protetto " , pur continuando con l'anello vaginale NUVARING, perché non è matematica l'insorgenza della gravidanza .
Non ho altre indicazioni mi dispiace per le disattenzioni , che portano a gravidanze indesiderate .
BUON 2020

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI