Misura sotto il 50 esimo percentile

Salve,
abbiamo appena fatto la terza ecografia morfologica alla settimana 32, 6 della nosta bambina
Abbiamo anche letto sul sito di Medicitalia che vengono considerati normali bambini che crescono tra il 25 e il 75 percentile.

Benché le misure vadano bene, solo le circonferenze encefalica e addominale sono leggermente più basse rispetto al 50 esimo percentile.
Il fatto che solo queste due siano tra il 25 e il 50 percentile è un segnale di allarme visto che le altre misure sono leggermente sopra il 50 percentile?
Il peso stimato Hadlock è di 1800 gr.

Grazie anticipatamente
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Sono misure regolari e penso che non si debba preoccupare.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it