Prendo la pillola e ho un ritardo di 8 giorni

Salve Dottore,
Mi chiamo Leticia prendo la pillola di 28 giorni dal mese di marzo e fino ora nessuno problema, ma nel mese di dicembre 11 ho iniziato a prendere il cortisone che mi ha prescritto il medico di base.
Il 26 dicembre mi doveva arrivare il ciclo quindi iniziare il nuovo blister, ma finora nulla oggi siamo a 8 giorni di ritardo.
Ho fatto un test di gravidanza a 3 giorni di ritardo era negativo.
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 103 7
Buongiorno con pillola a 28 giorni può accadere di non avere il ciclo. Diamo fiducia ancora un mese a questa pillola se ancora niente ciclo si può valutare di sostituirla con a altra pillola

Dr. Piero Serroni