Pillola e feci molle/liquide dopo un'ora dall'assunzione

Buonasera.

Giorni fa la mia ragazza ha assunto la ventesima pillola anticoncezionale del blister ma dopo circa un'ora ha avuto una leggera scarica di feci molle che soltanto alla fine era liquida.
Non ritenendolo un episodio di diarrea non ha provveduto a prendere un'altra pillola dal blister di riserva.
Dopo questo episodio non ne sono intervenuti altri.
Per i successivi 7 giorni non ci sono stati rapporti (in quei giorni è arrivato il ciclo) ma all'ottavo giorno sì, ovvero il giorno prima di iniziare un nuovo blister.
È possibile che ci sia qualche rischio dovuto a quell'episodio avvenuto la settimana prima?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per chiarirci per diarrea si intende eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche.
Dalla descrizione non mi sembra che si tratti di diarrea.
Comunque il rischio è ridottissimo trattandosi della seconda/terza settimana del blister in uso.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta.
Un ulteriore chiarimento: perché dice che rischio è ridottissimo la terza settimana del blister?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per la possibile "ripartenza della ovulazione!"