Pillola klaira e vomito

Salve,
Vorrei chiedere un consulto per quanto riguarda l'assorbimento della pillola Klaira.

Qualche sera fa ho assunto come solito la pillola, la 5a del blister, alle 21.15 e, in seguito a una cena pesante e con qualche alcolico, ho rimesso intorno alle 2.45/3, circa 5h e mezza dopo l'assunzione.
Dovrebbero bastare 4 ore per assorbire la pillola... ma avendo fatto una cena pesante (iniziata verso le 22.45/23), non vorrei che l'assorbimento della pillola fosse stato ritardato?
O è una cosa a sé stante e non concerne la digestione della cena?

Scusate la domanda un po' strana ma essendo fra le pillole di inizio blister mi è venuta qualche preoccupazione in più.

Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nelle indicazioni alla assunzione di un'altra pillola sostitutiva c'è il vomito e/o diarrea entro le quattro ore dal momento della assunzione , quindi non ci dovrebbero essere problemi di interferenza all'assorbimento e di conseguenza alla riduzione dell'effetto contraccettivo.
La domanda non la ritengo "strana" , ma corretta !
Buon 2020

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, l'opinione di un esperto mi rende più tranquilla.
Grazie per la tempestività e tanti auguri a lei!