Herpes labbra gravidanza

Buon giorno sono a 12 settimane di gravidanza e mi sono svegliata con un herpes alle labbra.
Che io ricordi non ne ho mai sofferto.
Sono molto preoccupata, ci possono essere conseguenze sul feto?
Ho letto qualcosa in internet e non trovo notizie incoraggianti.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Curabilissima l'HERPES LABIALIS in gravidanza con prodotti a base di lattoferrina (immunostimolante e antivirale naturale ) , sia topici che sistemici.
Forse lei fa riferimento all'infezione da herpes a livello vulvare (herpes genitalis) che diventa problematica al momento dell'espletamento del parto per via vaginale per il contatto delle mucose del feto con il virus contenuto nelle vescicole erpetiche .
In questi casi c'è l'indicazione al taglio cesareo, ma non è il suo caso.
BUON 2020 !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie delle risposta veloce dottore. Quindi per capire nel mio caso trattandosi di herpes labiale il bambino non corre nessun rischio o complicazioni ? Nemmeno se è la prima volta che lo prendo?