Pillola anticoncezionale

Buonasera, assumo la pillola anticoncezionale yaz da 8 mesi in seguito ad un aborto... 3 mesi fa ho fatto gli esami ed è uscito il colesterolo a 196, volevo chiedere se posso continuare a prenderla senza il periodo di sospensione... Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il valore del colesterolo è ai limiti superiori della norma e può continuare ad assumere Yaz. L’assunzione senza il periodo di sospensione non ha conseguenze negative sul colesterolo rispetto all’assunzione con la pausa. Sarebbe utile in futuro differenziare il colesterolo HDL da quello LDL e se il colesterolo LDL è alto può essere consigliabile una dieta.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it