ANELLO NUVARING 4 settimane

Buongiorno, posso lasciare l’anello NUVARING inserito in vagina per 4 settimane cosi da posticipare il ciclo e farmi la vacanza senza problemi?

(Io inserisco il giovedi e tolgo solitamente il 3 giovedi...)
Dopo averlo tolto il 4 giovedi, lascio passare 1 settimana libera x poi reinserirlo normalmente il giovedi seguente?
Graziee
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Dopo le tre settimane l’anello vaginale potrebbe non garantire più l’efficacia contraccettiva. Sarebbe preferibile sostituire l’anello in uso con un nuovo anello (quindi togliere l’anello in uno e introdurne subito uno nuovo). Può tenere poi questo nuovo anello una sola settimana oppure per 3 settimane e poi fare la pausa a quel punto.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Reinserendo un nuovo anello, andrei in contro a perdite o spotting, e vorrei evitare..
posso fare nel modo precedentemente scritto con l’utilizzo di precauzioni nel caso di rapporti? Grazie