Ormone antimulleriano troppo basso?

Buongiorno, vorrei chiedere il vostro parere riguardo i risultati di un esame fatto per valutare la mia riserva ovarica.

Ho 33 anni e negli ultimi due anni sono stata in cura con 'Cyclo Progynova' (penso sia l'equivalente di Progynova in Italia) per ovaio micropolicistico.
Il dottore mi ha prescritto questo farmaco e non un anticoncezionale nel caso di un'eventuale gravidanza.
Precedentemente ho usato Yasmine per 5 anni e, una volta interrotta, il mio ciclo si é ripresentato dopo 6 mesi, per poi scomparire di nuovo dopo qualche mese fino all'induzione farmacologica.
Un mese fa ho interrotto la terapia con C.
Progynova in vista dell'esame per la riserva ovarica, che ho fatto il 3' giorno di ciclo.
I risultati sono stati i seguenti:
Ormone Antimulleriano: 0, 62
TSH: 1, 383
FSH: 8, 30
LH: 2, 72
Estradiolo E2: 21, 03
Prolattina: 12, 51
Il ginecologo mi ha data per spacciata, dicendomi che per me sara' impossibile rimanere incinta naturalmente e che mi da' massimo un anno per tentare un concepimento naturale (che a suo dire non avverrà') e passare poi ad altri metodi.

Grazie in anticipo a chi risponderà'.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
nella sua domanda c'é una incongruenza : la sindrome dell'ovaio policistico o micropolicistico si associa con un AMH alto.
Quindi dei due l'uno : o ovaio policistico o AMH basso

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. È possibile che il farmaco abbia influito sull’AMH basso? Ho smesso di prenderlo un mese prima dell’esame.
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
scusi il ritardo : i farmaci non possono influire sul valore dell'AMH.