Drilling ovarico e gravidanza

Salve, sono Manuela e ho 38 anni.
Mi sono sottoposta a drilling ovarico causa ovaio policistico; da marzo dello scorso anno io e il mio compagno stiamo cercando un figlio e a seguito di accertamenti mi hanno riscontrato l'ovaio policistico, che avevo anche da ragazzina, curato con la pillola, che dopo 9 anni ho interrotto ad agosto 2018.Sono stata operata il4 dicembre e le mestruazioni sono arrivate il 1 gennaio anziché il 27 dicembre; ciclo di due giorni con perdite abbondanti tipo coaguli e altri due giorni perdite tipo spotting.
La mia domanda è la seguente: quando potrò finalmente aspirare ad una gravidanza?
Mi sto parecchio demoralizzato...Io sinceramente speravo anche subito...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi le ovaie hanno subito un "danno termico " (drilling ovarico ) e quindi è fisiologico un intervallo di tempo di ripresa della funzione ormonale e di conseguenza della ovulazione.
Non è possibile una ripresa immediata dell'ovulazione , ciò viene riferito in un counselling pre-intervento .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI