Beta che non raddoppiano

Illustrissimi medici, ultimo ciclo 25 dicembre, abbandante ma durato solo 3 giorni rispetto ai soliti 7.
Il Giorno 2 gennaio per forte nausea il mio medico curante indica di eseguire anche un test di gravidanza che risulta positivo.
Ilgiorno eseguo le beta, 160, all eco non si vede niente ma risulta una "minima" faglia del Douglas.
Premetto che sto cercando una gravidanza e sono agli inizi quindi ho avuto rapporti non protetti tutto dicembre.
Il ginecologo però mo da subito poche possibilità che questa sia una gravidanza e mi fa controllare le beta dopo 48 ore che risultano 284 con diagnosi del ginecologo di aborto di un concepimento degli inizi di dicembre oppure gravidanza extrauterina, escludendo al 100% una gravidanza evolutiva, aggiungo anche che prima del ciclo del 25 dicembre avevo eseguito un test di gravidanza su urine il 21 dicembre risultato negativo.
Vorrei un vostro parere i quanto ho letto che le beta possono inizialmente crescere lentamente e temo una gravidanza extrauterina.
Ringrazio anticipatamente della pazienza per avermi ascoltata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In ogni caso va effettuato un altro dosaggio delle beta HCG e immediatamente dopo si esegue una ecografia transvaginale per escludere una eventuale gravidanza ectopica (extrauterina)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, infatti penso gia domani di andare a ripetere il prelievo. Quello che mi da più pensiero in questo momento é lo spotting che da rosa, partito il 2, gia da ieri é scuro, ho dolori di pancia e sono un po tutta scombussolata cob nausee e stanchezza generale. Inoltre non so cosa aspettarmi.. a seconda di quale possa essere il numero delle beta, cosa devo fare dopo.. cioè.. devo sperare che da 284 dopo 48 ore si alzi tanto o si abbassi del tutto? E se resta piu o meno stabile? La paura é quella dell operazione per la gravidanza extrauterina..mi scusi per l insistenza dottore.
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, aggiungo un altro post, stamani ho eseguito le beta nuovamente e sono passate da 284 a 421 in 36 ore.. giovedi le ripeterò e venerdi ho la visita ginecologica. Che cosa ne pensa?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vediamo quelle di GIOVEDI'
[#5]
dopo
Utente
Dottore ho fstto stamani presto, oggi venerdi a 72 ore di distanza..da 421 a 615.. oggi ho appuntamento con la ginecologa.. ho paura di dovermi operare per geu..
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La gravidanza extra si fa regredire con farmaci come il methotrexate , dipende dalle settimane.
[#7]
dopo
Utente
Cari dottori, Ad oggi 9.2.2020 la situazione risulta ancora non risolta, il methotrexato non ha avuto l effetto desiderato e domani mattina ho l operazione programmata in laparoscopia per enucleazione della camera gestazionale che sembra essere sopra l ovaio e non esattamente dentro la tuba.
Sapete dirmi se quel punto rappresenti una zona piu rischiosa?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190